Num R.G. 3328/2007 – Num. Reg. Stampa 35

PERIODICO DI INFORMAZIONE SCIENTIFICA
Direttore Responsabile: Alessandra Lofino

Cerca

START UP: Pronta la Legge sul credito d’imposta.

Share:

Pronta la legge per la promozione e lo sviluppo di nuovi soggetti.

Lunedì prossimo si appresta ad approdare in Aula per il vialibera definitivo, dopo l’approvazione in Commissione Finanze alla Camera, la legge che vedrà la detrazione per investimenti in start up e Pmi innovative trasformarsi in credito di imposta, utilizzabile in dichiarazione o in compensazione tramite F24. Si tratta della principale novità che deriva dalla legge di iniziativa parlamentare (primo firmatario Cen-temero) recante «Disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle start up e delle piccole e medie imprese innovative mediante agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti».

Per start up e Pmi innovative ci si riferisce rispettivamente alle definizioni dell’articolo 25, comma 2, del Dl 179/2012 (legge 221/2012, cosiddetto start up act) e dell’articolo 4 del DI 3/2015 (legge 33/2015). La principale novità della legge appena approvata è contenuta nell’articolo 2, che interviene sulla disciplina della detrazione Irpef in de minimis riconosciuta dall’articolo 29-bis del DI 179/2012.

PODCAST DI APPROFONDIMENTO

Picture of Redazione

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

POPULAR SCIENCE NEWS ▾

ADVERTISING ▾

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca in “TELEMEDICINA”, in seguito chiamato Centro, si propone, secondo un approccio definito di “Telemedicina Digitale”, di dare una risposta alle sfide, emergenti in campo medico e legate all’evoluzione Digitale della Medicina Tradizionale. La Telemedicina ha il compito di offrire soluzioni innovative e prospettive alla costante richiesta di assistenza sanitaria da parte della popolazione, sempre più numerosa in termini di patologie complesse, che vorrebbe una sanità più efficiente e più vicina alle persone. Il Centro si propone di fornire i mezzi per facilitare la comunicazione e l’interazione tra medico e paziente e tra medici stessi; inoltre, punta ad abbattere le barriere geografiche e temporali fra medici e pazienti e fra medici stessi, e di raggiungere un numero sempre maggiore di persone.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Iscriviti alla newsletter AmbitelNews, ti invieremo contenuti esclusivi e notizie in anteprima.