Num R.G. 3328/2007 – Num. Reg. Stampa 35

PERIODICO DI INFORMAZIONE SCIENTIFICA
Direttore Responsabile: Alessandra Lofino

Cerca

Export pugliese Ict in crescita del 60%

Share:

La Puglia delle startup a Toronto per Collision, Delli Noci: “Importante occasione per nuove collaborazioni internazionali. 

L’export pugliese Ict segna un + 60% con una importante valorizzazione del settore. Promuovere eccellenze tecnologiche pugliesi e favorire nuove collaborazioni e ellinvestimenti in Puglia sono gli obiettivi della partecipazione della Regione Puglia a Collision 2023, in programma a Toronto, in Canada, dal 26 al 29 giugno 2023, una presenza organizzata in stretta collaborazione con l’Agenzia Ice – Ufficio di Toronto – e Puglia Sviluppo.

Collision è infatti la conferenza tecnologica in più rapida crescita in Nord America che riunisce gli attori principali del mondo della tecnologia e si rivolge principalmente a startup con un’offerta tecnologicamente avanzata. Sono attesi 40.000 visitatori, 2.000 startup, 950 investitori, 600 relatori e 1.250 giornalisti, provenienti da 140 Paesi. 

La Regione Puglia – sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese pertecipa a Collision con una delegazione di 7 startup: 

AuralTech (Foggia); Befreest (Taranto); Bright New Led Light (Trani – Bat); Forequest Italia (Lecce); Incloodo (Bari); Klondike (Lecce); Sinapsi (Lecce).Sottolinea l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci “ Oggi in Puglia ci sono 644 startup alle quali si aggiungono 111 pmi innovative. E l’export del settore Ict dopo una crescita del 60% nel 2022 rispetto al 2021, continua ad aumentare di valore anche nel primo trimestre del 2023. Portiamo questa carica di innovazione in Canada, un Paese verso il quale le esportazioni pugliesi sono cresciute del 31,7% nel 2022 rispetto al 2021 e continuano a crescere anche nei primi tre mesi di quest’anno. Siamo convinti che Collision aprirà la strada a collaborazioni internazionali e all’opportunità di nuovi investimenti in Puglia”.

Autore: Redazione

PODCAST DI APPROFONDIMENTO

Picture of Redazione

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

POPULAR SCIENCE NEWS ▾

ADVERTISING ▾

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca in “TELEMEDICINA”, in seguito chiamato Centro, si propone, secondo un approccio definito di “Telemedicina Digitale”, di dare una risposta alle sfide, emergenti in campo medico e legate all’evoluzione Digitale della Medicina Tradizionale. La Telemedicina ha il compito di offrire soluzioni innovative e prospettive alla costante richiesta di assistenza sanitaria da parte della popolazione, sempre più numerosa in termini di patologie complesse, che vorrebbe una sanità più efficiente e più vicina alle persone. Il Centro si propone di fornire i mezzi per facilitare la comunicazione e l’interazione tra medico e paziente e tra medici stessi; inoltre, punta ad abbattere le barriere geografiche e temporali fra medici e pazienti e fra medici stessi, e di raggiungere un numero sempre maggiore di persone.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Iscriviti alla newsletter AmbitelNews, ti invieremo contenuti esclusivi e notizie in anteprima.