Il 30 giugno, l’1 e il 2 luglio 2023 si darà il via all’ottava tappa nel cuore della Valle d’Itria, il borgo della Valle d’Itria, un viaggio enogastronomico tra i Borghi più belli d’Italia. L’evento, in programma per il terzo anno consecutivo a Cisternino (BR), dal 30 giugno al 2 luglio 2023.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” ed è organizzata da Valica, la prima tourist marketing company italiana, in collaborazione con il Consorzio Ecce Italia e anche quest’anno, vede la Regione Puglia, in qualità di partner istituzionale della tappa.
L’evento coinvolgerà più di 20 aziende del territorio in un vero e proprio percorso di degustazione dove i visitatori potranno scoprire alcune tra le eccellenze del Made in Italy.
Un intero weekend dedicato ai migliori vini di oltre 20 realtà enogastronomiche pugliesi e provenienti anche da altre regioni d’Italia come Toscana, Lazio, Campania e Molise.
Tre giorni dedicati al Gusto e alla Bellezza che permetteranno al pubblico dei wine lovers di conoscere vini e vitigni dei vari territori presentati direttamente dai produttori in contesti di particolare suggestione selezionati tra i Borghi più belli d’Italia, per un’esperienza senza dubbio indimenticabile.
All’interno di Cisternino verrà tracciato un percorso di degustazione che toccherà i luoghi di maggiore interesse turistico con stand dedicati alle cantine e un originale percorso formativo sul mondo del vino, raccontato in circa 20 pannelli espositivi.
Ogni visitatore potrà acquistare un voucher comprensivo di 8 assaggi di vino e kit degustazione. Assieme al voucher verrà consegnato un kit composto da sacchetta e calice degustazione. È possibile acquistare il ticket per le degustazioni sul sito borgodivino.it/cisternino/ oppure direttamente in loco.
Fonte: Press Regione Puglia
Autore: Redazione