Num R.G. 3328/2007 – Num. Reg. Stampa 35

PERIODICO DI INFORMAZIONE SCIENTIFICA
Direttore Responsabile: Alessandra Lofino

Cerca

Missione Salute: interventi PNRR

Share:

cranes, construction, load crane

“Bollino verde” alla Regione Puglia per aver completato sino al 31 marzo scorso, tutti i progetti contenuti nella deliberazione della Giunta regionale 763 del 2022. A comunicarlo in sede audizione commissione sanità , l’assessore Rocco Palese. Infatti l’Ufficio dell’Unità di Missione PNRR, a fronte della richiesta di erogazione dell’anticipazione ricevuta, attestato l’avvio dell’operatività dell’intervento stesso, ha erogato nella data del 18 aprile scorso la totalità delle somme richieste pari a 53,6 milioni di euro a fronte di 650 milioni di euro. È stato ricordato che il fabbisogno è stato dettagliato in termini di numero di Case della Comunità da edificare e da ristrutturare per singola ASL di riferimento e che in totale risultano essere 121 di cui 38 da costruire e 83 da ristrutturare. 

Autore: Alessandra Lofino

Fonte: Press Regione Puglia

PODCAST DI APPROFONDIMENTO

Picture of Alessandra Lofino

Alessandra Lofino

Direttore Responsabile Ambitel News

ARTICOLI CORRELATI

Si tratta della proteina ‘SMYD3’, che se bloccata la sua attività farmacologica, impedisce alle cellule tumorali del colon retto di sviluppare una resistenza ai chemioterapici e aumenta la loro efficacia. …

E’ stata pubblicata sulla rivista scientifica PLOS ONE lo studio internazionale per un approccio non invasivo per l’identificazione e la cattura delle cellule tumorali circolanti dal sangue dei pazienti affetti da cancro. …

POPULAR SCIENCE NEWS ▾

ADVERTISING ▾

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca in “TELEMEDICINA”, in seguito chiamato Centro, si propone, secondo un approccio definito di “Telemedicina Digitale”, di dare una risposta alle sfide, emergenti in campo medico e legate all’evoluzione Digitale della Medicina Tradizionale. La Telemedicina ha il compito di offrire soluzioni innovative e prospettive alla costante richiesta di assistenza sanitaria da parte della popolazione, sempre più numerosa in termini di patologie complesse, che vorrebbe una sanità più efficiente e più vicina alle persone. Il Centro si propone di fornire i mezzi per facilitare la comunicazione e l’interazione tra medico e paziente e tra medici stessi; inoltre, punta ad abbattere le barriere geografiche e temporali fra medici e pazienti e fra medici stessi, e di raggiungere un numero sempre maggiore di persone.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Iscriviti alla newsletter AmbitelNews, ti invieremo contenuti esclusivi e notizie in anteprima.