Num R.G. 3328/2007 – Num. Reg. Stampa 35

PERIODICO DI INFORMAZIONE SCIENTIFICA
Direttore Responsabile: Alessandra Lofino

Cerca

Trasporti, prorogati al 2026 i contratti di servizio TPL automobilistico di FDG, FSE e FAL

Share:

empty train tracks near green grass during sunset

E’ stata disposta dalla Giunta regionale pugliese  sia per Ferrovie del Gargano che per Ferrovie del Sud Est la proroga dei contratti di servizio di trasporto pubblico automobilistico, afferenti i contratti per l’esercizio del servizio ferroviario in essere, stabilendo che la proroga avrà effetto, senza soluzione di continuità, dalla data di scadenza di entrambe i contratti (prevista per il 31 marzo 2023) sino al 31 dicembre 2026. Tale proroga è stata decisa nel rispetto delle leggi vigenti e alla luce del Piano economico-finanziario presentato da ognuna delle due società, che le vincola a effettuare significativi investimenti come soggetto attuatore di interventi di programmazione regionale, con un periodo di ammortamento superiore rispetto alla scadenza del vigente contratto di servizio. Con DGR del 13 marzo scorso, la Giunta regionale aveva disposto lo stesso tipo di proroga fino al 2026 alle luce delle medesime condizioni anche per la società Ferrovie Appulo Lucane.
“La proroga dei contratti di servizio si è resa necessaria per consentire alle società di poter assumere e sostenere gli impegni economici derivanti dall’onere di cofinanziamento compatibilmente con il periodo di ammortamento previsto – ha spiegato l’assessore ai Trasporti, Anita Maurodinoia -. E’ nel pieno interesse pubblico favorire una tempestiva, regolare e perfetta esecuzione dei progetti di investimento già programmati, a valere su importanti fonti di finanziamento pubbliche. Investimenti che riguardano il miglioramento dei servizi di trasporto dei passeggeri e orientati alla sostenibilità ambientale.”

Fonte: Press Regione Puglia

PODCAST DI APPROFONDIMENTO

Picture of Redazione

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

POPULAR SCIENCE NEWS ▾

ADVERTISING ▾

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca in “TELEMEDICINA”, in seguito chiamato Centro, si propone, secondo un approccio definito di “Telemedicina Digitale”, di dare una risposta alle sfide, emergenti in campo medico e legate all’evoluzione Digitale della Medicina Tradizionale. La Telemedicina ha il compito di offrire soluzioni innovative e prospettive alla costante richiesta di assistenza sanitaria da parte della popolazione, sempre più numerosa in termini di patologie complesse, che vorrebbe una sanità più efficiente e più vicina alle persone. Il Centro si propone di fornire i mezzi per facilitare la comunicazione e l’interazione tra medico e paziente e tra medici stessi; inoltre, punta ad abbattere le barriere geografiche e temporali fra medici e pazienti e fra medici stessi, e di raggiungere un numero sempre maggiore di persone.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Iscriviti alla newsletter AmbitelNews, ti invieremo contenuti esclusivi e notizie in anteprima.