Una rivalutazione delle costruzioni agricole con brand di lusso: una sorta di contraddizione che in quest’ultimo periodo sta determinando concorrenza e ricerca continua per fare in modo che coesista tradizione e innovazione nell’ambito turistico. Masseria extra lusso ne stanno nascendo veramente tante in Puglia, da Otranto ai laghi Alimini, a Polignano a Mare al Salento. Questi brand di lusso attirano i turisti più privilegiati e legati al territorio più autentico, rispettando le esigenze locali, i paesaggi. Tanto dovrà essere il rispetto per la salvaguardia dei luoghi, dei vincoli. Ovviamente, resta fondamentale l’obiettivo e cioè incrementare il flusso turistico con nuovi standard di ospitalità, augurandosi che il territorio e le infrastrutture possano agevolare gli stessi investimenti dei privati. Dunque, brand internazionali che seguono rigorosamente alti canoni relativi alla qualità del servizio che resta in ogni dove l’elemento e la variabile essenziale immutabile.
Con 10 milioni e 470 mila di tonnellate di rifiuti di imballaggio riciclate in Italia, pari al 75,3% dell’immesso al consumo, si sono superati gli obiettivi europei al 2030. Lo …