Num R.G. 3328/2007 – Num. Reg. Stampa 35

PERIODICO DI INFORMAZIONE SCIENTIFICA
Direttore Responsabile: Alessandra Lofino

Cerca

Anche l’Artigianato pugliese a Rho a Milano

Share:

È internazionale l’evento “Artigiano in Fiera” cui hanno partecipato 100 aziende pugliesi tra artigiani, creatori di bellezza e di bontà, di prodotti di qualità con il pieno rispetto per la sostenibilità. I vantaggi per le aziende che partecipano sono tanti anche per la grandissima partecipazione di pubblico di cui nutre l’evento.  Alla base di tutto, un aspetto molto importante e cioè la volontà dei giovani che vivono all’estero di tornare in Puglia dove in prima linea resta sempre il legame con il territorio, difficile da riprodurre altrove. Gli aintichi mestieri si recuperano nel luogo dove sono nati assieme alle produzioni artistiche, come la ceramica di Grottaglie o di Laterza: produzioni straordinarie che possono dare da vivere e contemporaneamente consentire di restare a casa propria, che secondo me è una delle cose più desiderate dai giovani”, dichiara Michele Emiliano , presidente Regione puglia in visita alla fiera. Si sono presentati 2350 gli artigiani presenti arrivati da tutto il mondo, 100 di loro sono pugliesi e si sono presentati nello stesso spazio espositivo con un’area eventi e  somministrazione di prodotti tipici pugliesi, all’interno del Padiglione Italia, ed un’areapromozionale della Regione Puglia. Nelle testimonianze degli operatori l’entusiasmo e le speranze di chi è impegnato a far conoscere le eccellenze della propria terra ad un pubblico nazionale e internazionale.

PODCAST DI APPROFONDIMENTO

Picture of Redazione

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

Con 10 milioni e 470 mila di tonnellate di rifiuti di imballaggio riciclate in Italia, pari al 75,3% dell’immesso al consumo,  si sono superati gli obiettivi europei al 2030. Lo …

In arrivo oltre 7,6 milioni di euro nelle casse dei comuni sede d’impianti di discarica. È la somma rinveniente dalla ripartizione che AGER, l’Agenzia territoriale regionale per il servizio di …

Sono 57 i progetti ammessi a finanziamento dal Dipartimento Agricoltura, sviluppo rurale ed ambiente della Regione Puglia nell’ambito del bando “Programma di promozione dei prodotti pugliesi di qualità ed educazione …

Una firma che mette fine a 13 anni di incertezze e difficoltà per i dipendenti ex OM. Con il passaggio formale della proprietà dello stabilimento dal Comune di Modugno a …

POPULAR SCIENCE NEWS ▾

ADVERTISING ▾

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca in “TELEMEDICINA”, in seguito chiamato Centro, si propone, secondo un approccio definito di “Telemedicina Digitale”, di dare una risposta alle sfide, emergenti in campo medico e legate all’evoluzione Digitale della Medicina Tradizionale. La Telemedicina ha il compito di offrire soluzioni innovative e prospettive alla costante richiesta di assistenza sanitaria da parte della popolazione, sempre più numerosa in termini di patologie complesse, che vorrebbe una sanità più efficiente e più vicina alle persone. Il Centro si propone di fornire i mezzi per facilitare la comunicazione e l’interazione tra medico e paziente e tra medici stessi; inoltre, punta ad abbattere le barriere geografiche e temporali fra medici e pazienti e fra medici stessi, e di raggiungere un numero sempre maggiore di persone.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Iscriviti alla newsletter AmbitelNews, ti invieremo contenuti esclusivi e notizie in anteprima.