Num R.G. 3328/2007 – Num. Reg. Stampa 35

PERIODICO DI INFORMAZIONE SCIENTIFICA
Direttore Responsabile: Alessandra Lofino

Cerca

Confagricoltura Bari – Bat assemblea straordinaria su PAC e PSR

Share:

Lunedì 5 dicembre a Bari in Villa De Grecis si è svolta un’assemblea di Confagricoltura Bari – Bat per trattare il futuro della PAC tra pagamenti e PSR, a seguito dell’approvazione del piano strategico nazionale sulla Politica Agricola Comune e sullo sviluppo rurale dei giorni scorsi. “Ci siamo confrontati su due tematiche sensibili e importanti – ha commentato il presidente di Confagricoltura Bari-Bat Massimiliano del Core – e abbiamo analizzato quali saranno gli esiti per le nostre produzioni e sulle innovazioni del territorio. Ancora, abbiamo cercato di comprende le logiche tecniche e strategiche dei nuovi bandi che saranno proposti nel nuovo PSR della Puglia”.
Durante questa giornata di confronto si sono alternati esperti relatori di Confagricoltura Bari-Bat.
Attraverso l’utilizzo di schede grafiche sono state spiegate le novità che saranno introdotte tecnicamente dal 1 gennaio 2023 e i nuovi scenari che si presenteranno agli imprenditori. La risposta da parte di questi ultimi è stata importante sia a livello di presenze che di proposte, valorizzando a pieno il concetto di associazionismo secondo cui la problematica del singolo viene analizzata dall’ente e portata all’attenzione delle autorità competenti.
Infatti non sono mancati i momenti di confronti sulle tematiche trattate. “Le novità che entreranno in vigore tra poche settimane – ha spiegato Roberto Summo, responsabile provinciale Caa Confagricoltura Bari  impatteranno notevolmente sulle aziende.
Tenendo presente che è tutto in corso d’opera perché le riunioni sugli ecoschemi sono in programma proprio in queste ore, dobbiamo essere preparati a quelle che saranno situazioni future in modo da svolgere a pieno il nostro ruolo: offrire la migliore consulenza possibile a 360’ per le aziende”.

PODCAST DI APPROFONDIMENTO

Picture of Redazione

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

Con 10 milioni e 470 mila di tonnellate di rifiuti di imballaggio riciclate in Italia, pari al 75,3% dell’immesso al consumo,  si sono superati gli obiettivi europei al 2030. Lo …

In arrivo oltre 7,6 milioni di euro nelle casse dei comuni sede d’impianti di discarica. È la somma rinveniente dalla ripartizione che AGER, l’Agenzia territoriale regionale per il servizio di …

Sono 57 i progetti ammessi a finanziamento dal Dipartimento Agricoltura, sviluppo rurale ed ambiente della Regione Puglia nell’ambito del bando “Programma di promozione dei prodotti pugliesi di qualità ed educazione …

Una firma che mette fine a 13 anni di incertezze e difficoltà per i dipendenti ex OM. Con il passaggio formale della proprietà dello stabilimento dal Comune di Modugno a …

POPULAR SCIENCE NEWS ▾

ADVERTISING ▾

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca in “TELEMEDICINA”, in seguito chiamato Centro, si propone, secondo un approccio definito di “Telemedicina Digitale”, di dare una risposta alle sfide, emergenti in campo medico e legate all’evoluzione Digitale della Medicina Tradizionale. La Telemedicina ha il compito di offrire soluzioni innovative e prospettive alla costante richiesta di assistenza sanitaria da parte della popolazione, sempre più numerosa in termini di patologie complesse, che vorrebbe una sanità più efficiente e più vicina alle persone. Il Centro si propone di fornire i mezzi per facilitare la comunicazione e l’interazione tra medico e paziente e tra medici stessi; inoltre, punta ad abbattere le barriere geografiche e temporali fra medici e pazienti e fra medici stessi, e di raggiungere un numero sempre maggiore di persone.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Iscriviti alla newsletter AmbitelNews, ti invieremo contenuti esclusivi e notizie in anteprima.